Movimentazione Arte

Musso Fabrizio è un’azienda di trasporti e movimentazione opere d’arte che segue un preciso protocollo di lavoro. L’attività è svolta in completa sincronia rispondendo, con assoluta precisione e grande con professionalità e competenza, ai vari percorsi che un’opera d’arte segue.

Musso Fabrizio cura l’imballaggio dell’opera, garantendo la migliore e più sicura soluzione di protezione per il trasporto, per il magazzinaggio e/o per la spedizione.

Il personale specializzato di Musso Fabrizio cura il trasporto su strada, in Italia ed in Europa, esclusivamente con mezzi propri. Musso Fabrizio può garantire anche le air/sea shipments, in sinergia con spedizionieri specializzati nei vari settori, curando di tutto l’iter burocratico, sia doganale che ministeriale.

Il personale specializzato di Musso Fabrizio esegue installazioni di qualsiasi tipologia di opera, sia per privati che per allestimenti di manifestazioni, come mostre, fiere ed eventi espositivi in generale.

Musso Fabrizio, all’interno della propria sede offre inoltre un servizio di magazzinaggio di opere d’arte, sia a breve che a lungo termine, all’interno di spazi sempre custoditi e protetti da sistemi di sicurezza di ultima generazione.

In viaggio con l’Arte, per creare Arte.

Allestimenti & Trasporto

Musso Fabrizio, grazie all’esperienza acquisite nelle molteplici occasioni di installazione, posizionamento ed allestimento, è il partner ideale per realizzare progetti professionali e di grande qualità.
Ogni installazione è valutata sempre nella propria esclusività, il personale specializzato di Musso Fabrizio è consapevole che ogni intervento necessiti di attenzioni, accortezze e valutazioni, spesso minuziose e che ogni opera è unica, con le sua fragilità e il suo grande valore. Musso Fabrizio si pone l’obiettivo di garantire lavori eccellenti rispondendo nel miglior modo possibile alle esigenze del cliente.
Musso Fabrizio pianifica ed esegue trasporti di opere d’arte in Italia e all’estero gestendo gli spostamenti con mezzi propri, sicuri e forniti di tutti i requisiti tecnici e strumentali necessari e richiesti per il trasporto di opere d’arte.
Gli equipaggi di Musso Fabrizio, formati da personale interno specializzato, rispettano tutti i termini di sicurezza, sono reperibili in ogni momento grazie all’utilizzo di dispositivi cellulari.

La professionalità che semplifica li lavoro.

Pratiche

Il personale specializzato di Musso Fabrizio, grazie all’esperienza acquisita in oltre 30 anni di movimentazione delle opere d’arte, è capace di svolgere tutte le pratiche per l’esportazione e l’importazione delle opere per/da l’estero.
Lo scrupolo e la puntualità con cui il personale specializzato di Musso Fabrizio segue, anche grazie alla collaborazione consolidata con agenti doganali e società di spedizione di primaria importanza, l’iter burocratico (pratica delle Belle Arti, pratiche doganali import-export, consegna a domicilio, etc...) permette all’azienda di effettuare spedizioni aeree e via mare in ogni parte del mondo.
La preparazione e la conoscenza che il personale specializzato di Musso Fabrizio possiede garantisce all’azienda di poter assistere il cliente con puntualità, precisione e professionalità, in ogni passo dell’iter burocratico, prevenendo ed evitando le tante complicazioni che spesso si presentano.
Musso Fabrizio può proporre coperture assicurative inerenti tutte le operazioni e attività svolta e rivolte ad ogni tipologia di bene artistico, attraverso partnership con compagnie assicurative scelte, in base alla tipologia di opera e servizio, tramite un broker specializzato esclusivamente in assicurazioni di opere d’arte.

La sicurezza di affidarsi a dei professionisti.

Magazzinaggio

Musso Fabrizio, all’interno della propria sede operativa, ha di un deposito di oltre 650mq strutturato per ospitare opere d’arte e oggetti di antiquariato. Il deposito è dotato di un sistema di allarmi di ultima generazione sia interni che esterni (perimetrale/volumetrico) collegato al corpo dei Carabinieri, inoltre è controllato 24h/24h da un custode che risiede nei locali annessi. Fabrizio Musso offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di un servizio di magazzinaggio specifico a seconda delle singole e personali esigenze.
All’interno del proprio magazzino Fabrizio Musso può fornire ai propri clienti spazi di varie metrature e tipologie per un deposito temporaneo, dedicato a chiunque che necessitano di un luogo sicuro dove far stazionare le proprie opere d’arte per un periodo momentaneo.
Oppure un deposito a lungo termine e continuativo, per coloro che decidono di avere un magazzino diversificato dalla propria sede.
In entrambi i casi il cliente è sicuro che le proprie opere sono movimentate sempre e soltanto dal personale di Fabrizio Musso e custodite in un luogo sicuro, che risponde a tutti i criteri di sicurezza necessari.

L'arte del prendersi cura dell'Arte.

Imballaggi

Musso Fabrizio è un’azienda di trasporti e movimentazione di opere d’arte che realizza internamente e direttamente le casse e gli imballaggi per il trasporto e/o la conservazione delle opere.
Ogni imballaggio o cassa è studiata per proteggere nel migliore dei modi l’opera, i materiali scelti dal personale specializzato di Musso Fabrizio vengono individuati in base alla loro idoneità per soddisfare le esigenze di protezione e conservazione dell’opera. La tipologia di imballaggio e/o cassa varia a seconda della necessità e della richiesta del cliente con il fine ultimo di garantire il miglior prodotto per qualità e funzionalità.
Musso Fabrizio progetta, studia e realizza imballi e casse diverse, dalle casse standard, spesso la base dalla quale prendono vita i livelli più importanti e sicuri di protezione, passando per le casse museali, con standard qualitativi minimi per le opere esposte nei musei, fino alle casse isolanti, capaci di resistere a temperature estreme e in grado di garantire una forte azione di isolamento termico.
Il personale specializzato di Musso Fabrizio, insieme al cliente, valuta la soluzione migliore per garantire la massima protezione e sicurezza all’opera d’arte.